Stefania Costi – autrice
Menu
  • Home
  • I miei libri
  • About
  • Blog
  • Percorsi di scrittura trasformativa
  • Contact
  • Newsletter
  • Spazi di Crescita
Menu

Forum

Menu
Navigazione forum
ForumAttivitàAccessoRegistrati
Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumWriting on: Editing e dintorniBenvenutə in Editing e Dintorni
Accesso o Registrati per creare messaggi e topic.

Benvenutə in Editing e Dintorni

admin@admin
16 messaggi
Iscritti "A piccoli passi"
#1 · Aprile 29, 2025, 7:58 am
Cita da admin su Aprile 29, 2025, 7:58 am

Questa sezione è dedicata a chi vuole approfondire, capire meglio, o semplicemente confrontarsi su tutto ciò che riguarda l'editing, la revisione e il lavoro di cesello sui testi.

Qui puoi:

🛠️ Scrivere i tuoi dubbi sull'editing, dalla punteggiatura alla struttura narrativa.
🎯 Chiedere consigli su come migliorare la coerenza, la chiarezza o il ritmo dei tuoi scritti.
🧩 Condividere curiosità, esperienze, strumenti utili legati al mestiere dell'editor e al lavoro di revisione.

Editing e Dintorni è uno spazio pensato per:

• Chi ha bisogno di una guida gentile per affinare i propri testi.

• Chi vuole capire meglio il processo delicato che trasforma una bozza in una storia viva.

• Chi desidera confrontarsi su scelte stilistiche, tecniche narrative, correzioni editoriali.

🧡 Nessuna domanda è banale. Nessun dubbio è fuori luogo.
Questo è un laboratorio aperto, dove si cresce attraverso il confronto rispettoso e la passione per le parole ben curate.

📚 Se vuoi, puoi anche proporre mini esempi pratici o casi reali di editing da commentare insieme.

Scrivere è libertà.
Editare è rispetto.
Confrontarci su questi temi significa prenderci cura della voce che vogliamo portare nel mondo.

Questa sezione è dedicata a chi vuole approfondire, capire meglio, o semplicemente confrontarsi su tutto ciò che riguarda l'editing, la revisione e il lavoro di cesello sui testi.

Qui puoi:

🛠️ Scrivere i tuoi dubbi sull'editing, dalla punteggiatura alla struttura narrativa.
🎯 Chiedere consigli su come migliorare la coerenza, la chiarezza o il ritmo dei tuoi scritti.
🧩 Condividere curiosità, esperienze, strumenti utili legati al mestiere dell'editor e al lavoro di revisione.

Editing e Dintorni è uno spazio pensato per:

• Chi ha bisogno di una guida gentile per affinare i propri testi.

• Chi vuole capire meglio il processo delicato che trasforma una bozza in una storia viva.

• Chi desidera confrontarsi su scelte stilistiche, tecniche narrative, correzioni editoriali.

🧡 Nessuna domanda è banale. Nessun dubbio è fuori luogo.
Questo è un laboratorio aperto, dove si cresce attraverso il confronto rispettoso e la passione per le parole ben curate.

📚 Se vuoi, puoi anche proporre mini esempi pratici o casi reali di editing da commentare insieme.

Scrivere è libertà.
Editare è rispetto.
Confrontarci su questi temi significa prenderci cura della voce che vogliamo portare nel mondo.

Fai clic per pollice in basso.0Fai clic per pollice in alto.0
Invia una Risposta: Benvenutə in Editing e Dintorni
Annulla

Pubblicazioni

10 giugno 2024
La strega del Sud
13 novembre 2024
La rivelazione di Anubi
16 febbraio 2025
Trovare lavoro
21 febbraio 2025
L’enigma della fenice
https://t.me/libricrescitapersonale
Goodreads: Book reviews, recommendations, and discussion

Il mio ‘altro’ lavoro

Da ormai un ventennio mi occupo di formazione e comunicazione. Se vuoi saperne di più mi trovi su Linkedin Vai al mio profilo

© 2026 Stefania Costi – autrice | Powered by Minimalist Blog WordPress Theme

Inserisci/Modifica link

Inserisci l'URL di destinazione

Oppure inserisci un link a un contenuto esistente

Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti. Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.